Spaccio di droga nei boschi di Albavilla, i carabinieri della stazione di Erba, compagnia di Como, hanno scoperto e bloccato un gruppo di pusher sospettato di essere responsabile di una vasta attività di vendita di sostanze stupefacenti. Nelle scorse ore, i militari dell’Arma hanno notificato tre ordinanze di misura cautelare ad altrettante persone ritenute responsabili del traffico.
L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri con la collaborazione e il supporto della polizia locale di Albavilla. I destinatari delle ordinanze sono un marocchino, un romeno e un italiano accusati di aver dato vita a un’organizzazione di spaccio nell’area boschiva del paese.
I provvedimenti sono un nuovo passo dell’indagine che il 12 febbraio scorso aveva portato all’arresto di un marocchino di 34 anni, fermato in flagranza perché trovato in possesso di mezzo chilo di cocaina, mezzo chilo di eroina, oltre 3 chili di hashish e una pistola. Gli accertamenti successivi hanno permesso ai carabinieri di individuare altri due presunti responsabili dell’attività di spaccio, ai quali è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Si tratta di un cittadino rumeno di 30 anni residente ad Albese con Cassano e di un italiano di 38 anni residente ad Albavilla, entrambi con problemi di tossicodipendenza secondo quanto accertato dagli inquirenti. I due aiutavano il 34enne a mantenere i rapporti con i clienti e a presidiare la zona boschiva di Albavilla.