Si è riunita l’assemblea dei soci di Como Acqua, azienda che si occupa della gestione del servizio idrico integrato in 147 Comuni comaschi.
All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, la presentazione del budget operativo previsionale 2021 e il rinnovo del consiglio di amministrazione.
Due i nomi riconfermati: Enrico Pezzoli, presidente e amministratore delegato, e la consigliera Laura Santin. Entra invece nel Cda il consigliere Alessandro Mogavero.
“L’anno è stato difficile, forse il più impegnativo del mio mandato, ma ciò non ha impedito alla società di raggiungere grandi risultati: abbiamo chiuso l’esercizio al 31 dicembre in utile – ha detto Pezzoli – Abbiamo poi accelerato anche in tema di investimenti: un valore duplicato e in forte crescita rispetto al precedente esercizio. Per il 2021 vogliamo destinare una cifra pressoché triplicata”.
Como Acqua opera, come detto, nella gestione del servizio idrico in 147 Comuni comaschi, su oltre 4.500 chilometri di rete e quasi 2.300 chilometri di fognatura, ai quali si affiancano 33 impianti di depurazione.