Il Salone del Mobile 2021 ci sarà. La 59esima edizione, in bilico fino a poche ore fa, si svolgerà dal 5 al 10 settembre alla Fiera di Rho con una veste inedita, volta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende. Il Salone, aperto a tutti gli espositori nazionali e internazionali, vedrà mostre e percorsi tematici integrati con i prodotti e le novità degli ultimi 18 mesi, che dialogheranno con la nuova piattaforma digitale che sarà presentata a breve.
La manifestazione – spiegano gli organizzatori – si svolgerà con attenzione e rispetto delle direttive e delle ordinanze di prevenzione e sicurezza previste per lo svolgimento di eventi fieristici.
“Per i territori Canturini e Comaschi, leader nel settore non solo a livello italiano ma internazionale, è certamente un’ottima notizia che ci fa guardare al futuro con ulteriore ottimismo. – commenta il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Fabrizio Turba – Le nostre imprese hanno voglia di correre e come Regione stiamo mettendo in campo tutti gli sforzi possibili con un piano vaccinale che viaggia a quasi 100mila vaccini al giorno per poter far tornare a lavorare in sicurezza i nostri imprenditori. Il risultato raggiunto è senza dubbio merito delle istituzioni che hanno fatto sistema e gioco di squadra”.