Lo scontro violento con un’auto mentre, in sella alla sua moto, percorreva via Brianza a Bosisio Parini, nel Lecchese, è costato la vita a un uomo di 37 anni residente a Eupilio, nell’Erbese. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina. Ancora al vaglio della polizia stradale la dinamica dello schianto.
La moto del 37enne comasco, Fabrizio Zanette, si è scontrata con una Peugeot 208 condotta da un uomo di 41 anni. Dopo l’impatto, probabilmente per una fuoriuscita consistente di benzina, macchina e moto hanno preso fuoco. fuoriuscita di benzina e all’incendio sia dell’auto sia della moto. Il centauro, sbalzato a diversi metri di distanza, nella caduta ha riportato ferite e traumi gravissimi. E’ stato soccorso dai medici della Croce Verde di Bosisio Parini ma purtroppo i tentativi di salvarlo si sono rivelati vani.
Anche l’automobilista, sotto shock, è stato soccorso ed è stato poi trasportato per precauzione all’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Fabrizio Zanette, cresciuto a Bosisio Parini, si era trasferito a Eupilio dopo il matrimonio. Stava andando a lavorare quando è avvenuto l’incidente.
Toccherà agli agenti della Polstrada intervenuti sul posto, ricostruire la dinamica dell’accaduto e attribuire eventuali responsabilità. La procura di Lecco ha aperto un fascicolo. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli che avevano preso fuoco.