“Il nuovo palasport di si farà, l’iter prosegue”. L’amarezza e la delusione per la retrocessione della Pallacanestro Cantù non saranno facili da cancellare, ma intanto arrivano nuove rassicurazioni sul progetto del palazzetto che la Città del Mobile attende da decenni.
Dopo le rassicurazioni del sindaco di Cantù Alice Galbiati, ora anche Cantù Next ribadisce la volontà di continuare con il percorso di realizzazione del nuovo palasport. “La nuova arena – fanno sapere dalla società – non sarà solamente un’opera fondamentale per riportare la Pallacanestro Cantù ai livelli che la storia del basket la assegna, ma è destinata a diventare un importante punto di riferimento e attrazione per tutto il territorio e l’intera cittadinanza”.
La situazione della squadra
Con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, la sconfitta di domenica scorsa contro Bologna ha condannato Cantù all’ultimo posto in classifica. “Il nostro cammino – commenta il presidente di Cantù Next Sergio Paparelli – prosegue con identico spirito e impegno. Da tifoso non posso che essere dispiaciuto per l’esito della stagione, pur con l’auspicio che la Pallacanestro Cantù possa continuare a disputare la serie A vista l’eccezionalità del campionato appena terminato, ma, nello stesso tempo, la professionalità e la determinazione con cui i nostri collaboratori stanno portando avanti il progetto mi conforta e mi dà la sicurezza che conseguiremo i risultati che ci siamo prefissati”.
L’iter
“Nelle ultime due settimane sono state raggiunte tappe importanti con il deposito della valutazione ambientale strategica e la firma della partnership con ASM Global. Tutti i nostri tecnici stanno ora lavorando alacremente per arrivare nei tempi stabiliti alla consegna del progetto definitivo e alla redazione delle bozze di convenzione, passi essenziali per l’avvio della procedura di gara”.