Vale la promozione in serie B la sfida in programma domani alle 15 allo Stadio Sinigaglia tra il Como capolista e l’Alessandria, diretta inseguitrice con un solo punto in meno dei lariani. Sul campo di casa, la squadra di mister Giacomo Gattuso si gioca la stagione. I tifosi, costretti a restare fuori per le norme anti contagio, sono pronti a garantire comunque il sostegno ai giocatori.
La matematica lascia ancora qualche possibilità anche alla Pro Vercelli, terza a 61 punti ma con una partita in meno, ma la promozione diretta in serie B è legata in gran parte all’esito del big match in programma domani al Sinigaglia. Con una vittoria i lariani avrebbero la certezza del passaggio nella serie cadetta.
Sul match – che per ora rimane confermato – incombe la problematica Covid: nell’Alessandria sono stati segnalati alcuni casi (sarebbero tre) con gli elementi del gruppo squadra coinvolti che sono entrati in quarantena. Tutti gli altri partiranno per Como dove è stato previsto un ulteriore giro di tamponi. Ma, come detto – a meno di evoluzioni clamorose – la partita rimane in programma.