Piscina di Muggiò, convocata mercoledì prossimo la commissione consiliare II. Una riunione molto attesa perché sarà discusso e analizzato il progetto dei privati, ossia la proposta di partenariato pubblico-privato della società Nessi & Majocchi per rifare ex novo l’impianto natatorio.
Come da indicazione del segretario generale di Palazzo Cernezzi la commissione dovrà svolgersi a porte chiuse, potranno infatti partecipare soltanto i consiglieri che fanno parte della seconda commissione. Anche un’altra condizione è stata posta: l’argomento di discussione riguarderà soltanto l’aspetto tecnico del progetto dei privati senza alcun riferimento al piano economico.
L’amministrazione comasca aspetta il confronto in commissione prima di discutere del delicato argomento in giunta. Il Comune infatti è chiamato a prendere una decisione in tempi brevi.
Nella precedente riunione della commissione II a Palazzo Cernezzi, lo scorso 8 marzo, l’assessore ai Lavori Pubblici di Como, Pierangelo Gervasoni aveva detto: “Entro la fine di aprile la giunta comunale deciderà il percorso da intraprendere per riaprire l’impianto”. Il mese è agli sgoccioli e la speranza è che ai fatti possano seguire azioni concrete.
La piscina di Muggiò è chiusa dall’estate del 2019 e il futuro resta ancora incerto. Un sorte condivisa anche dal vicino palazzetto, in stato di degrado ormai da troppo tempo. L’area di Muggiò da simbolo dello sport a simbolo di incuria.