Piscina di Muggiò verso il piano dei privati. Dopo la perizia finanziaria che ha giudicato conveniente dal punto di vista economico per il Comune il progetto della società Nessi & Majochi con la proposta di partenariato pubblico-privato, l’ultima parola spetta ora all’amministrazione cittadina.
Prima però di discutere del delicato argomento nella riunione di giunta, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Como, Pierangelo Gervasoni vorrebbe attendere il confronto in commissione consiliare II. A breve, infatti, dovrà essere convocata la riunione per analizzare il progetto dei privati. La commissione però si riunirà a porte chiuse, potranno partecipare soltanto i consiglieri che ne fanno parte e poi sarà affrontano solo l’aspetto tecnico del progetto e non quello economico.
Intanto il Comune è chiamato a decidere anche sulla futura gestione dell’impianto. Nel caso in cui l’amministrazione decidesse di snellire i tempi e assegnare la gestione della piscina passando per un affidamento diretto potrebbe procedere con un nuovo contratto di gestione con la Federazione Italiana Nuoto oppure incaricare una sua società partecipata, come Como Servizi Urbani.
La speranza è riuscire a vedere la struttura olimpionica riaprire il prima possibile. Progetto dei privati, tempi per l’avvio dei lavori e ancora gestione della piscina: sono le questioni aperte che gravitano attorno all’impianto chiuso dall’estate del 2019.