Tre bandi per il sostegno al pagamento dei canoni di affitto sono stati pubblicati dall’Azienda sociale comasca e lariana per andare incontro alle difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria. I contributi sono destinati alle famiglie residenti nel Comune di Como e nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Como, ad esclusione di chi abita negli immobili pubblici. La misura è rivolta ai nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico o di particolare vulnerabilità e il contributo è destinato a sostenere due canoni di locazione, fino ad un massimo di 1.500 euro.
Tra i requisiti per ottenere il contributo, avere un Isee non superiore a 20mila o 15mila euro, in base al bando specifico.
I tre bandi sono destinati rispettivamente al mantenimento dell’alloggio in affitto, alle situazioni di morosità incolpevole ridotta e al sostegno ai pensionati.
I richiedenti devono presentare domanda entro il 31 dicembre 2021 all’Azienda Sociale Comasca e Lariana esclusivamente via mail all’indirizzo bandilocazione@ascomlar.com.
I contributi saranno riconosciuti fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per informazioni contattare l’Azienda Sociale Comasca e Lariana Ufficio di Piano di Como: bandilocazione@ascomlar.com – tel. 375 / 6824445
I bandi e il modello di domanda si possono scaricare dal sito www.ascomlar.com nella pagina dedicata alla sezione “Avvisi e Bandi”.