Intervento della polizia a Como, nella zona dei Portici Plinio per una lite tra ragazzini, tutti minorenni. Gli agenti hanno identificato tre giovanissimi e uno è stato denunciato per possesso di arma impropria perché teneva nello zaino un grosso seghetto di legno da giardiniere da quasi 40 centimetri. I tre fermati sono stati anche multati per il mancato rispetto delle norme anti contagio. Erano infatti nel capoluogo pur non essendo residenti in città e senza un valido motivo.
Gli agenti sono intervenuti lunedì pomeriggio quando, durante un servizio di controllo, hanno notato due gruppi di giovani che stavano litigando, spintonandosi e affrontandosi in modo apparentemente minaccioso. Alla vista dei poliziotti, i ragazzini si sono allontanati velocemente. Gli agenti hanno fermato per un controllo tre di loro, un tredicenne che frequenta le scuole medie a Merone e due sedicenni che frequentano le scuole superiori a Erba.
Uno dei due 16enni, residente nel Lecchese, è stato trovato in possesso di un grosso seghetto per la potatura delle piante. Il giovane ha raccontato di essere un giardiniere, ma gli agenti hanno subito accertato che l’informazione non era vera. E’ stato denunciato. I tre sono stati accompagnati in questura e poi multati per la violazione delle regole anti Covid, prima di essere affidati ai genitori.