Rotatoria definitiva di piazza San Rocco, via libera alle manifestazioni di interesse per affidare i lavori. Il Comune di Como è pronto per indire la gara per affidare l’appalto dei lavori per la realizzazione del nuovo rondò.
Dopo oltre un anno di prove l’opera viabilistica diventerà definitiva. In questo senso la decisione dell’amministrazione cittadina è nota oramai ma quel che resta ancora da capire sono i tempi di attesa, ossia quando gli automobilisti comaschi vedranno il rondò realizzato. La spesa complessiva per l’intervento è di circa 316mila euro, e la durata dell’appalto dei lavori è stimata in 161 giorni, poco più di cinque mesi.
Gli uffici comunali hanno dunque pubblicato i documenti necessari per raccogliere le manifestazioni di interesse “per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per l’Ente che potrà sospendere, modificare, annullare il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa”, si legge nell’avviso pubblico.