Piscina di Muggiò, via libera alla commissione sul progetto dei privati Nessi e Majocchi ma a una condizione: che si svolga a porte chiuse. A esprimere il parere positivo è stato infatti il vicesegretario generale di Palazzo Cernezzi, Donatello Ghezzo. La richiesta era stata avanzata lo scorso 8 marzo dal consigliere di Fratelli d’Italia, Mario Gorla, che aveva appunto chiesto l’istituzione di una commissione comunale dedicata alla presentazione del progetto depositato da Nessi&Majocchi per rifare ex novo la piscina di Muggiò.
Oltre al fatto che la a commissione dovrà riunire a porte chiuse, quindi saranno presenti soltanto i consiglieri che fanno parte della commissione consiliare II di Palazzo Cernezzi, che si occupa di “assetto del territorio, lavori pubblici, ambiente e trasporti”, il secondo limite è che durante la riunione venga affrontato soltanto l’aspetto tecnico del progetto dei privati e non quello economico.
Il consigliere Gorla però rilancia. “Visto che l’amministrazione è in possesso di tutti gli strumenti per decidere che strada intraprendere sul futuro della piscina – spiega l’esponente di Fratelli d’Italia – sia la perizia sia il giudizio sull’economicità positiva, a questo punto è inutile convocare una riunione soltanto tecnica. Il Comune prenda una decisione”.
Probabilmente il futuro della piscina sarà già discusso nella giornata di giovedì durante la riunione di giunta.