In vantaggio per 2-0, il Como si fa rimontare dal Grosseto e la sfida con i toscani al Sinigaglia finisce in parità. Un punto per i lariani, che restano in testa alla classifica, seguiti a meno uno dall’Alessandria. La squadra di mister Giacomo Gattuso è ora in partenza per la trasferta in Sardegna per il recupero della partita con l’Olbia in programma mercoledì.
Il ricordo di Giorgio Bressani, storico segretario della società scomparso un anno fa, precede il fischio di inizio della partita. Il Como si presenta determinato fin dall’inizio e dopo 6 minuti conquista una punizione da buona posizione. Batte Arrigoni che mette la palla sotto l’incrocio dei pali e porta i lariani in vantaggio.
Al 12’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Gatto. Chiorra salva in corner. Prima occasione per gli ospiti al 21’ con Galligani, ma Facchin non si fa sorprendere. Al 33’ brutto fallo su Bellemo al limite dell’area. Sugli sviluppi della punizione Gabrielloni di testa segna il gol del 2-0.
La rimonta
Nella ripresa il Grosseto appare deciso a non arrendersi. Al 55’ però è ancora il Como ad essere pericoloso, poi sono i toscani a prendere in mano il gioco. Al 73’ gli ospiti accorciano le distanze con un tiro al volo di Galligani. Padroni di casa vicinissimi al gol al 74’, poi tre minuti dopo rispondono gli ospiti senza riuscire a concretizzare. Il gol del pareggio arriva all’83’ ancora con Galligani. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa rischiano la beffa finale con un nuovo tentativo del Grosseto. Facchin non si fa sorprendere.
I prossimi impegni
Finisce 2-2 dopo cinque minuti di recupero. Per il Como un punto che suona però inevitabilmente come un’occasione mancata. Ora la squadra di mister Gattuso deve concentrarsi sulla trasferta in Sardegna, poi domenica prossima la squadra sarà impegnata a Livorno.