Vietato fallire domani al PalaBancoDesio nella sfida che vedrà Cantù contro l’Aquila Trento, un match decisivo per l’Acqua S.Bernardo per la salvezza. I brianzoli, ancora alle prese con l’emergenza Covid, giocheranno alle 19.30.
Fa il punto della situazione il general manager di Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori. “Inutile nascondere che l’assenza del capo allenatore e del primo assistente sono state molto difficili da assorbire in un momento così importante della stagione – dice – Ringrazio Antonio Visciglia per il lavoro svolto in queste settimane. Tutto ciò va detto non per accampare scuse o giustificazioni, ma perché penso sia doverosa un’analisi equilibrata e reale del momento. Fatta questa dovuta premessa, è chiaro che la situazione è complicata, ma è anche vero che il destino è ancora nelle nostre mani e vogliamo salvarci sul campo a tutti i costi”.
La squadra ritrova coach Piero Bucchi e Frank Gaines. “Domenica ci aspetta una partita cruciale e dobbiamo essere bravi come società a creare intorno alla squadra un clima di energia positiva, senza cadere nell’errore di caricarci di ansia o paura – aggiunge Della Fiori – Occorre affrontare una partita alla volta, concentrandoci solo sulla sfida casalinga contro Trento, dando tutto quello che abbiamo, fisicamente e mentalmente”.
Coach Bucchi, che dovrebbe tornare sul campo, sprona la squadra: “In queste settimane Visciglia è stato bravo a condurre una situazione non facile – dice – Ora non ci resta che affrontare la gara con Trento con estrema determinazione e rabbia, lasciandoci alle spalle ogni difficoltà”.