Lavori e nuove chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, interessata da una serie di interventi in particolare nelle gallerie.
Dalle 21 di domenica 11 aprile alle 5 di lunedì 12 e poi nuovamente dalle 20 di lunedì alle 5 di martedì sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra Como centro e Chiasso, in direzione Svizzera, per consentire attività di ispezione delle gallerie San Fermo e Quarcino. Lo stesso tratto dell’A9 sarà bloccato poi nelle quattro notti consecutive, a partire da martedì 13, dalle 21 alle 5.
Negli stessi giorni e orari sarà contestualmente chiusa l’entrata dello svincolo di Como centro verso Chiasso. Sono indicati i percorsi alternativi. In particolare per i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como centro l’indicazione è di percorrere le vie Cecilio, Pasquale Paoli Napoleona e Innocenzo fino a raggiungere la dogana cittadina.
Lavori e conseguente chiusura anche nel tratto compreso tra lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate nelle due notti consecutive di domenica 11 e lunedì 12 aprile, dalle 21 alle 5 per consentire attività di ispezione delle gallerie San Fermo e Quarcino. Lo stesso tratto sarà bloccato dalle 21 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14 aprile. Sarà contestualmente chiusa l’entrata dello svincolo di Como centro verso Lainate. In queste notti sarà invece regolare il transito sui rami di ingresso, verso Lainate, della Tangenziale di Como.
Sarà infine chiuso lo svincolo di Como centro, in entrata verso Lainate, nelle tre notti consecutive di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 aprile dalle 21 alle 5 per lavori nella galleria San Fermo. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Fino Mornasco.