Quarti di finale dei playoff di serie A2 maschile, le date sono ufficiali. Una serie che vede come protagonista la Libertas Cantù. Dopo aver conquistato il pass in extremis, negli ottavi si è sbarazzata agevolmente dei toscani del Santa Croce. Nei quarti i brianzoli sono ora attesi dal Prisma Taranto, formazione molto ben accreditata, ma, in questa fase di crescita costante, i ragazzi di coach Matteo Battocchio non si pongono limiti.
Il primo match andrà in scena domenica prossima, 11 aprile alle 18 al PalaMazzola di Taranto. Gara 2 è prevista mercoledì 14 aprile alle 19.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.
L’eventuale “bella” verrà invece disputata in casa dei pugliesi – meglio piazzati nella regular season – domenica 18.
“Devo solo dire grazie a questi ragazzi e fare loro i complimenti – spiega l’allenatore della formazione canturina – Da inizio anno dico che questi giocatori hanno qualcosa dentro, e credo che nella doppia sfida contro il Santa Croce lo abbiano dimostrato”. “Sono contento nel vedere la nostra squadra tra le prime otto del campionato – conclude l’allenatore dei brianzoli – Adesso, però, nel prossimo impegno ci aspetta un avversario molto difficile e dal livello decisamente alto. Taranto, secondo me, è una delle due formazioni candidate alla promozione, ma noi ci prepareremo al meglio e continueremo a spingere”.