E’stato un insolito viavai ad insospettire i poliziotti e a portarli alla scoperta di un gruppo di persone che si scambiavano droga.
I fatti risalgono al pomeriggio di Pasqua nei pressi di un’area boschiva a San Fermo della Battaglia. Gli agenti hanno deciso di seguire un uomo che con un sacchetto della spesa, si dirigeva verso il bosco. Arrivati in una zona dove la vegetazione era più fitta i poliziotti hanno notato un gruppetto seduto attorno al fuoco e lo scambio di droga e sono quindi intervenuti. Il gruppo, costituito da 5 persone, si è disperso rapidamente ma due giovani, un 27enne e un 19enne, di nazionalità marocchina e regolari in Italia, sono stati bloccati, non senza fatica.
Uno è stato trovato in possesso di uno smartphone e denaro per 70 euro suddiviso in banconote di vari tagli oltre a una pallina di cellophane contenente eroina di cui si era disfatto nella corsa; l’altro, nel borsello aveva diversi involucri contenenti circa 60 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina e diverse banconote per un totale di 450,00 euro. Scoperto anche un bilancino di precisione e due rotoli di cellophane trasparenti. Sono stati portati in questura e sono stati arrestati per spaccio di sostante stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale poi sono stati accompagnati in carcere.