Samira De Stefano e Edoardo Santoni vincono la tappa lariana del Super Next Gen Italia, circuito che vede sfidarsi i migliori Under 16 e Under 18 d’Italia. La terra rossa di Villa Olmo, sede del Tennis Club Como, ha ospitato incontri di altissimo livello, conclusi nella mattinata di ieri.
La finale femminile
Vittoria netta nel femminile: la Under 18 del Circolo Tennis Cantù, Samira De Stefano (nella foto sotto, testa di serie numero 2), si è imposta per 6-0 6-1 sulla testa di serie numero 1 Vittoria Baccino del Tennis club Finale. Match senza storia fino al 6-0 3-0. Poi la ligure ha ottenuto il primo game ed è andata 0-40 nel gioco successivo. La De Stefano tuttavia con cinque punti consecutivi è andata 4-1 per chiudere 6-1.

La finale maschile
Più combattuta la finale maschile, tra Edoardo Santoni del Tennis Club Sesto e Curzio Manucci del Tennis Club Genova 1893. Primo set per il lombardo in modo netto (6-1), secondo parziale recuperato dal ligure che, sotto 0-2, ha rimontato chiudendo 6-3 e passando a condurre anche nell’ultima partita per 2-1. Poi sono arrivati quattro giochi di fila per Santoni che si è portato sul 5-2 chiudendo sul 6-3. Entrambi i finalisti erano Under 16 e, rispetto al femminile, non erano compresi tra le prime teste di serie.
