Il Como torna dalla trasferta contro la Carrarese con tre punti importanti e consolida la testa della classifica. Una rete, messa a segno nel secondo tempo, è bastata dopo una partita combattuta e fisica che ha visto due espulsioni tra i padroni di casa.
La squadra di mister Giacomo Gattuso – nell’anticipo delle 12.30 – è scesa in campo aggressiva e già dopo un paio di minuti ci prova con Rosseti, che riceve da Iovine, con una finta arriva il tiro che viene deviato in angolo. Sull’angolo Allievi insacca di testa ma il direttore di gara, Gualtieri di Asti, vede un fallo del difensore lariano ed annulla.
Al 13esimo punizione di Daniels che supera la barriera ma viene parata con facilità da Mazzini.
Passano 7 minuti e al 20esimo rete annullata anche per la Carrarese. Al 35esimo Facchin frena l’avanzata.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Al ritorno in campo passano 4 minuti e i padroni di casa restano in 10: Pasciuti viene espulso per doppia ammonizione. Al 51esimo punizione di Arrigoni ma niente da fare la palla è fuori di poco.
Passano pochi minuti e al 53esimo per i padroni di casa arriva un’altra espulsione, quella di Luci, tra le proteste. Gli azzurri in superiorità numerica cercano di sbloccare il risultato.
Al 60’ il Como si fa sotto e da un calcio d’angolo libera Dkidak che mette dentro per Bellemo che prende il palo. Il Como attacca con equilibrio e trova il gol allo scadere del 67esimo grazie a Ferrari che di testa su assist di Iovine incorna e batte Mazzini.
La partita va avanti a ritmi bassi con gli ospiti che sfruttano gli spazi e le ripartenze. Ma al fischio finale il risultato non cambia. E il Como torna a casa con una vittoria.
Prossima partita domenica 11 aprile alle 15 in casa contro il Grosseto.