Una raccolta superiore ai 2 milioni di euro e 1.800 nuovi soci: si chiude con questi numeri la campagna di equity crowdfunding lanciata a ottobre da LifeGate in occasione del ventennale.
Il ceo Roveda: “Percorso di trasparenza”
Numeri sui quali i vertici della green company esprimono grande soddisfazione. “Dopo vent’anni di impegno nel promuovere lo sviluppo sostenibile – commenta Enea Roveda, ceo di LifeGate – abbiamo voluto aprire l’azionariato alla community che ci ha seguito e permesso di crescere negli anni. Siamo molti felici del risultato raggiunto e ringrazio gli oltre 1800 nuovi soci. Anche questo fa parte del nostro percorso sostenibile di trasparenza, ed è un primo passo per consentire a LifeGate di diventare una public company, un bene di tutti, e procedere verso la quotazione in borsa”.
Le risorse raccolte tramite la campagna di crowdfunding finanzieranno le iniziative più giovani e promettenti, tra le quali LifeGate Way, polo di open innovation nato per creare un ecosistema di startup sostenibili. Aziende e idee che vengono selezionate considerando tre linee guida: persone, valore sociale e ambientale e sostenibilità economica. In ambito della formazione, sarà potenziato il programma LifeGate Education.