Comunità, partecipazione, sostenibilità, qualità e ancora tradizione e innovazione. Sono le parole chiave del nuovo “Manifesto per il Cinema Astra”. La struttura 50 anni dopo, nel 2021, rinasce grazie al coinvolgimento di oltre 850 cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi riaffermando così il forte legame del cinema con la città di Como.
Al via la fase due per la riapertura della struttura dopo il successo della campagna “Salviamo il Cinema Astra” conclusa lo scorso 2 febbraio, che ha permesso di raccogliere i 75mila euro necessari per svolgere i lavori per ottenere l’agibilità del cinema. Per riaffermare il forte legame con la città a breve nascerà l’associazione “Amici dell’Astra” che avrà il compito di garantire un futuro alla sala di viale Giulio Cesare.
Intanto è già previsto un incontro pubblico per fare il punto sulla situazione della storica sala cinematografica, fissato per venerdì 7 maggio alle 21.
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo info@astracinema.it.
Il video del nuovo “Manifesto per il Cinema Astra” realizzato dall’associazione Millenium82 e da Teatranti Uniti di Como e provincia (TUC):
https://drive.google.com/file/d/1wRMY3ItPOqlFIk9cPjS4FuS1kG_EoFpP/view?usp=sharing