Stop a seconde case e barche in Liguria per i giorni di Pasqua: il governatore Giovanni Toti blinda la regione.
Una beffa per migliaia di comaschi e lombardi che hanno la seconda casa (o anche la barca) in riviera, e che si sono visti di fatto sbarrare il casello dell’autostrada dal governatore ligure.
L’ordinanza
Da mercoledì fino a Pasquetta (compresa) in Liguria sarà vietato raggiungere le seconde case, le imbarcazioni abitabili ormeggiate nelle marine e bungalow e roulotte stanziali nei campeggi. Toti vuole rallentare il virus durante la zona rossa per evitare poi di dover chiudere quando si potranno allentare le misure. Il timore di un esodo per la Pasqua in riviera evidentemente ha portato il governatore a questa scelta.
Toti: “Dispiaciuto, ma freniamo il contagio”
“È un provvedimento che mi spiace prendere – ha detto ieri in conferenza stampa Toti – siamo sempre stati molto attenti a limitare la libertà dei nostri cittadini e dei turisti che ci frequentano, ma essendo tutto chiuso riteniamo di fare un danno limitato all’economia della regione, e proviamo ad abbassare la curva del contagio durante i giorni rossi per poi non pagare un prezzo elevato quando potremo andare verso una riapertura più agevole”.