“Ogni impresa chiusa è un sostentamento in meno ad un nucleo familiare, con costi di assistenza e ammortizzatori sociali a carico dello Stato: ecco perché è urgente riaprire tutte le imprese, definendo i protocolli di sicurezza che dovranno seguire”. Con questa motivazione domani mattina la Confesercenti Como ha organizzato un presidio a Porta Torre.

Oggi il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli, e il direttore, Angelo Basilico, sono stati ricevuti dal Prefetto di Como, Andrea Polichetti. Nell’incontro i due rappresentanti dell’Associazione hanno ribadito la necessità di far partecipare ai mercati quanti più operatori possibili anche in zona rossa:
“Come Confesercenti rappresentiamo le imprese che operano nei mercati della provincia di Como, i bar, i ristoranti, i negozianti, che da oltre un anno continuano a subire chiusure ad intermittenza – spiegano i vertici di Confesercenti – Dietro queste imprese non vi sono solo gli imprenditori, ma anche le loro famiglie e le famiglie dei loro dipendenti: si trovano in una situazione di estrema difficoltà. Ecco perché è necessario fin da subito riaprire in sicurezza”.
Il presidio organizzato da Confesercenti si svolgerà domani mattina alle 10.30 a Porta Torre.