Fondazione Scalabrini e Banco Solidarietà uniscono le forze per le famiglie in difficoltà.
“Regalateci i vostri punti Esselunga avanzati e li doneremo a chi, come noi, si impegna silenziosamente ad aiutare famiglie in difficoltà”, si legge nella inviata dalla Fondazione.
“La generosità dei comaschi ci ha letteralmente travolti permettendoci in pochissimi giorni di avvicinarci ai 100mila punti raccolti (per un importo che sfiora i 1000 euro di spesa). Tanti, tantissimi aiuti, così tanti che abbiamo pensato che tanta generosità andasse condivisa.
Per questo abbiamo deciso di destinare i punti raccolti finora ai volontari che avevamo già identificato, che provvederanno a utilizzarli per fare acquisti per le famiglie che seguono in prima persona, e di regalare tutti quelli che raccoglieremo da oggi fino all’11 aprile al Banco di Solidarietà che acquisterà prodotti da mettere a disposizione delle tante persone che, nella nostra città, si rivolgono a loro”.
Le parole della presidente della Fondazione
“Con questo progetto Scalabrini aiuta chi aiuta: vogliamo restituire alla città un poco di tutto quello che abbiamo ricevuto – sono le parole di Francesca Paini, presidente della Fondazione – avere cibo e casa, consente a ogni famiglia la tranquillità minima per potersi rimettere in gioco e la collaborazione tra enti e associazioni del terzo settore è un moto quasi naturale, che consente di moltiplicare l’efficacia del lavoro di ognuno. Se lavoriamo insieme, il nostro lavoro vale di più!”
Come donare
Donare i propri punti Fidaty è semplicissimo.
Entro l’11 aprile basterà trasferire quelli avanzati (100 o multipli di 100) sulla tessera della Fondazione Scalabrini n. 0400103718411 andando sul sito www.esselunga.it, sulla App Esselunga oppure utilizzando i totem presenti nei punti vendita.
Ogni 3000 punti raccolti valgono 27 euro di spesa.