Dopo le parole di Guido Bertolaso sull’area comasca di Muggiò, oggi sono intervenuti anche il presidente del consiglio regionale della Lombardia e il sottosegretario regionale, rispettivamente i comaschi Alessandro Fermi e Fabrizio Turba.
Le parole del presidente del Consiglio regionale lombardo
“Sono rimasto stupito dalle parole pronunciate questa mattina da Guido Bertolaso, che ritengo sbagliate nei toni e inopportune nella tempistica – ha detto Alessandro Fermi – Come tutti ben sanno, ho sempre sostenuto che la soluzione di realizzare il centro vaccinale comasco a Villa Erba fosse la migliore e più funzionale, non certo per la bellezza della location ma per il fatto di non avere necessità di altri interventi se non quelli necessari all’allestimento delle linee vaccinali. Ciò detto, credo che ai cittadini di queste polemiche interessi ben poco e che importi soltanto di essere vaccinati.
Dedichiamo pertanto le nostre energie a trovare soluzioni ai problemi: oggi, ad esempio, in collaborazione con il Presidente dell’ANCI, Mauro Guerra, e il Direttore Generale dell’ASST Lariana, Fabio Banfi, abbiamo studiato un sistema che possa consentire ai Sindaci di segnalare eventuali disservizi relativi al luogo indicato per la vaccinazione dei propri cittadini, per individuare così in modo tempestivo il centro vaccinale disponibile più vicino” ha concluso Fermi.
L’intervento del sottosegretario Turba
“Oggi è il momento dell’unità e della leale collaborazione istituzionale perchè abbiamo da sconfiggere l’unico grande nemico, il maledetto virus. Proprio per questo è importante avere un hub immediatamente disponibile, come sarà quello di Villa Erba. In Regione Lombardia siamo concentrati per raggiungere questo importante obiettivo”. Ha dichiarato Fabrizio Turba.
