“Caramelloni” pubblicitari di piazza San Rocco e della zona Stadio, nulla è cambiato.

Nonostante i ripetuti annunci da parte del Comune di Como sulla rimozione e il rimpallo di responsabilità tra assessorati, le strutture arrugginite e ammalorate restano ancora tristemente al loro posto.
“La struttura di piazza San Rocco sarà spostata sicuramente – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo Cernezzi Pierangelo Gervasoni – Perché nella zona entro settembre dovremo far partire il cantiere per rendere definitiva la rotatoria”. Poi conclude: “Per il “caramellone” della zona stadio non abbiamo invece ancora deciso. Dovremo capire cosa fare dei due manufatti, se demolirli o collocarli in altra sede, considerando anche che sono stati ideati dal designer comasco Ico Parisi”.

La risposta dell’assessore Gervasoni arriva al termine di un lungo rimpallo di responsabilità tra i settori Cultura – fino a poco tempo fa la referente era l’ex assessore Gentilini – Urbanistica e Ambiente.
Prima dell’arrivo della pandemia da Palazzo Cernezzi avevano fatto sapere che entro breve sarebbe arrivata una decisione sul futuro delle due strutture: restaurarli o rimuoverli, e in questo caso quale ditta avrebbe dovuto farsi carico dello smantellamento.
Ad oggi però nessuna decisione è stata presa in merito e – come detto – i “caramelloni” restano al loro posto, ancor più deteriorati dal passare del tempo e dagli atti vandalici.