“Donne e disturbo da gioco d’ azzardo, una prospettiva internazionale al femminile su trattamento e ricerca”, è il titolo del libro che verrà presentato giovedì 25 marzo alle 18 sul canale Youtube di Alumni Insubria.
La presentazione del testo delle autrici Fulvia Prever e Henrietta Bowden-Jones sarà un’occasione per riflettere su una patologia che coinvolge un numero sempre più crescente di donne.

Il libro riunisce esperienze e competenze di una serie di realtà accademiche internazionali coinvolte in gruppi di studio e di sostegno.
Le autrici mirano a mettere in evidenza il profilo del disturbo da gioco d’azzardo nelle donne e a fornire ad altri professionisti una comprensione condivisa del trattamento mirata alla guarigione.
Interverranno: Paola Biavaschi, giurista e storica del diritto dell’Università dell’Insubria; Rossella Dimaggio, assessora al sistema educativo e alle pari opportunità del Comune di Varese: Paolo Bozzato, docente di Psicologia sociale della comunicazione dell’Insubria; Savino Accetta, rappresentante dell’associazione La Banda degli Onesti Onlus e membro della rete Civica Noslot Milano città metropolitana; le autrici del libro Fulvia Prever, psicologa e psicoterapeuta nonché presidente della Fondazione Varenna, e Henrietta Bowden-Jones, fondatrice e direttrice della National Problem Gambling Clinic Uk.