Cantù lotta fino all’ultimo ma esce sconfitta dal Forum di Assago contro l’Armani Milano. La compagine biancoblù scossa e soprattutto rimaneggiata (senza Frank Gaines e lo staff tecnico, fermati dal Covid), è scesa comunque sul parquet di Assago, dimostrando coraggio.
Come da pronostico a imporsi è stata Milano. Il 172esimo derby contro l’Olimpia finisce dunque 70 -57 per i padroni di casa.
Il commento del presidente
“Siamo andati a giocare una partita contro un’avversaria molto forte, in una situazione molto precaria, senza i tre allenatori e privi di un giocatore importante come Gaines – ha commentato il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi – La squadra ha dimostrato grande orgoglio, giocando con fiducia nelle proprie forze. I ragazzi hanno combattuto fino alla fine. Non posso che essere contento per il modo in cui abbiamo saputo affrontare la partita. Questo atteggiamento mi dà molto conforto sulla prospettiva di affrontare le prossime partite, che saranno decisive, con questa stessa determinazione e voglia di vincere”.
La classifica
In classifica i brianzoli sono ultimi a 14 punti con Varese e Reggio Emilia. A quota 16 si trovano Cremona, Trento e Fortitudo Bologna. Domenica prossima l’Acqua S.Bernardo dovrà osservare il turno forzato.
Il ritorno in campo il 3 aprile nella sfida con Brindisi.