Al via domani la sfida delle sfide: al Mediolanum Forum andrà in scena il 172esimo derby tra Cantù e Milano. Meneghini al primo posto in classifica con 17 vittorie e per questo ampiamente favoriti. Tuttavia vale la pena ricordare l’ultimo confronto di campionato disputato in casa dell’Olimpia, vinto a sorpresa dai canturini.
“Affrontiamo la squadra migliore del campionato – ha dichiarato coach della pallacanestro Cantù, Piero Bucchi – e che ha davvero tutto, a partire dall’allenatore, a mio avviso il migliore in Europa. Loro sono un gruppo con tantissimo talento nelle individualità, quindi a noi non resta che andare al Forum per provare a fare una partita di grande intensità”. Poi aggiunge: “Dovremo prestare particolare attenzione ai loro uno contro uno e, da parte nostra, dovremo essere abili nel muovere bene il pallone in attacco. Inoltre, dovremo riuscire a essere anche pazienti, perché di fronte a noi troveremo una difesa molto attenta a occupare l’area e ogni spazio”.
Per Bucchi sarà una partita speciale. Il capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo ha infatti guidato Milano tra il 2008 e il 2011.
Appuntamento a domani, domenica 20 marzo, alle 18.