Al via la prossima settimana i lavori sul Viadotto dei Lavatoi. Si tratta di un intervento molto atteso dalla città. I lavori di consolidamento riguarderanno la messa in sicurezza del cavalcavia che collega le vie Oltrecolle e Canturina, e permetteranno la riapertura del ponte anche ai mezzi pesanti, oggi costretti a transitare in via Turati. Il viadotto è chiuso, attraverso sbarramenti in cemento, a camion e pullman dall’estate 2017 per gravi problemi strutturali.
Il prossimo lunedì avverrà la consegna formale del cantiere. Il primo marzo è stato infatti firmato il contratto con la ditta che si dovrà occupare degli interventi di sistemazione del cavalcavia, l’azienda Mavi di Roma. In settimana poi verrà allestito il cantiere e si potrà finalmente procedere con le opere di messa in sicurezza. L’importo complessivo è 2 milioni e 300mila euro.
Durante gli interventi inoltre il viadotto resterà chiuso al traffico di notte e nei weekend in maniera non continuativa, anche se non è esclusa la possibilità di dover chiudere al transito anche durante le ore diurne.