Le autorità sanitarie lombarde segnalano la diffusione e circolazione in queste ore di un avviso falso sulle tappe della campagna vaccinale. L’avviso indica una calendarizzazione delle fasi delle iniezioni e delle prenotazioni per le fasce di età dai 60 ai 79 anni, ma si tratta di indicazioni non confermate.
“Sono false informazioni – precisa l’Asst Lariana, che coordina la campagna vaccinale in provincia di Como – Le adesioni per i cittadini con meno di 80 non sono ancora partite e peraltro non saranno gestite tramite la piattaforma vaccinicovid.servizirl.it, ma attraverso la piattaforma di Poste Italiane”.
Chi può prenotare ora
E’ importante ribadire che in questo momento solo i cittadini over 80 possono aderire alla campagna vaccinale anti covid-19 attraverso la piattaforma vaccinicovid.servizirl.it e il supporto delle farmacie. E’ prevista l’adesione anche per il personale del mondo della scuola ma non per altre categorie. E’ in corso la vaccinazione anche dei soggetti fragili, che vengono però contattati direttamente dalle strutture in cui sono in cura.