“Mancherà questo posto… next stop Roma!”, con questo messaggio che accompagna il video girato a Villa D’Este a Cernobbio, apparso sulla pagina social di “House of Gucci”, il cast hollywoodiano saluta il lago di Como. Ieri l’ultimo giorno di riprese sul Lario per il film che racconta le vicissitudini della famiglia Gucci.
La pellicola firmata Ridley Scott ha girato alcune scene a Tremezzina. Gli attori Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Adam Driver, oltre alla superstar del pop Lady Gaga, sono stati impegnati sul set allestito a Villa Balbiano a Tremezzina, dove è stata ricreata un’atmosfera invernale con una fitta nebbia sul lago. Le scene hanno riguardato anche la parte esterna della storica dimora, l’esclusivo e mondano party organizzato a bordo piscina, uno degli ultimi momenti felici della coppia Gucci. Secondo indiscrezioni nelle intenzioni del regista il Lario dovrebbe rappresentare il luogo in cui i due coniugi si sarebbero innamorati e dove avrebbero vissuto i momenti più lieti della loro storia prima del drammatico epilogo.
Ieri pomeriggio il set si è spostato ad Azzano di Mezzegra, mentre sono state annullate le riprese che avrebbero dovuto interessare la statale Regina tra Argegno e Colonno e l’alto Lario a Gravedona.
Il set è rimasto super blindato con imponenti misure di sicurezza, con gli uomini delle forze dell’ordine a presidiare la situazione. Tanta la curiosità e l’emozione degli abitanti della zona.
Un evento che come altri ha riportato nuovamente Como e il suo lago sotto i riflettori internazionali. Il Lario infatti, anche se per pochi giorni, si è trasformato in una piccola Hollywood sotto lo sguardo attento della polizia locale di Tremezzina, che si è occupata del fronte viabilistico.
Ora il cast stellare farà ritorno a Roma dove ha girato le prime scene della pellicola. L’uscita del film su Gucci è prevista per il 24 novembre.