Cambio di programma per le riprese del film sulla dinastia Gucci. I ciak previsti sulla statale Regina per domani mattina sono stati posticipati.
Il motivo ancora non è chiaro quel che è certo che le star hollywoodiane saranno ancora impegnati a Villa Balbiano, dove questa mattina è stato allestito il set nella storica dimora e nel parco sul lago e dove è stata girata la scena della grande festa a bordo piscina.
Presente l’intero cast hollywoodiano: dalla popstar e attrice Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, ex moglie dell’imprenditore ucciso nel 1995 interpretato da Adam Driver e poi star del calibro di Al Pacino (nei panni di Aldo Gucci, zio di Maurizio) e Jared Leto (nel ruolo di Paolo Gucci, cugino dell’imprenditore).
“Stiamo intervenendo per rimuovere la segnaletica stradale”, ha fatto sapere Massimo Castelli, comandante della polizia locale della Tremezzina. Le riprese previste nei territori di Argegno e Colonno sono dunque rimandate, probabilmente il set una volta concluse le scene a Villa Balbiano si sposterà sulla Regina già a partire dal pomeriggio di domani.
A catena dunque slitteranno anche le riprese previste a Mezzegra.
Lo staff di circa 200 persone è alloggiato in quattro alberghi di Tremezzina e Griante, mentre il centro operativo è stato allestito nel centro sportivo di Lenno, che fa da riferimento anche per le misure anti-covid.