Manca pochissimo alle prime riprese del film sulla dinastia Gucci in riva al Lago di Como.
Il set si sposta da Milano alla Tremezzina dove ormai è tutto pronto per il ciak.
Oggi sono arrivati oltre 50 mezzi degli addetti alla produzione che sono radunati in località Mulino di Lenno.
Domani mattina presto si parte da Villa Balbiano (su Instagram un video postato sulla pagina dedicata al film mostra i preparativi) e al pomeriggio probabilmente alcune scene potranno essere girate sulla Statale di fronte alla villa con sospensione della circolazione per un amassimo di 8-10 minuti a ripresa.
Poi giovedì mattina il set si sposterà sulla statale Regina tra i territori di Argegno e Colonno sempre con sospensione del traffico di 8-10 minuti alla volta. Infine il pomeriggio del 18 marzo le scene riguarderanno la zona a lago di Mezzegra.
Il cronoprogramma è scandito e “per ora – conferma Massimo Castelli, comandante polizia locale Tremezzina – le ordinanze stanno funzionando”.
Intanto i primi vip sono già arrivati e alcuni attraverso le loro pagine stanno pubblicando foto e video. Come Jared Leto (che vestirà i panni di Paolo Gucci) ha pubblicato alcuni scatti dal giardino di Villa d’Este, il famoso resort che ospita gli attori, oltre alla vista dalla sua stanza.
Tra i divi più attesi Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, Adam Driver (che interpreta Maurizio Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci, zio di Maurizio Gucci).
La regia è di Ridley Scott.