Inizia domani sera alle 20 Border – Storie di Confine, la nuova trasmissione di Etv.
La voce dei frontalieri
Una produzione curata dalla redazione giornalistica e condotta da Anna Campaniello, che guiderà i telespettatori lungo il confine tra Italia e Svizzera. Un confine che unisce e divide, attraversato ogni giorno da decine di migliaia di frontalieri che vivono in Italia e lavorano in Svizzera. Un fenomeno, questo, in grado di dar vita a dinamiche uniche dal punto di vista economico, sociale e culturale, che verranno affrontate e discusse all’interno della trasmissione.
Ospiti in studio, collegamenti in esterna
Lo studio centrale di Etv, a Como, ospiterà di volta in volta i protagonisti in grado di raccontare la realtà dei due Paesi di confine: sindacalisti, giornalisti, politici, rappresentanti di categoria, espressione e voce di chi vive la realtà transfrontaliera.
Spazio però anche alle storie a cavallo del confine, la cui cronaca sarà affidata a interviste e collegamenti tra i territori di Como, Varese, Sondrio, Verbano Cusio Ossola e Canton Ticino.
Telespettatori protagonisti
Com’è ormai tradizione dei programmi di informazione di Etv, i telespettatori potranno intervenire in diretta via telefono (0313300655) o via WhatsApp (3357084396). Border – Storie di Confine è in onda, a partire da domani, ogni mercoledì alle 20 su Etv.