Finisce con un pareggio la sfida tra il Como capolista e la diretta inseguitrice, la Pro Vercelli, al secondo posto con due punti di distacco dai lariani. Situazione che naturalmente è rimasta invariata dopo l’1-1 al Piola di Vercelli.
Squadre in campo determinate a vincere. Da segnalare la sfida in famiglia tra i fratelli Gatto, il bomber del Como Massimiliano e Leonardo con la maglia della Pro Vercelli. E proprio i padroni di casa con Gatto firmano la prima azione del match dopo soli due minuti. Risponde il fratello al 6’, palla a lato.
Occasione per il Como al 9’ con Arrigoni e Iovine. Due minuti dopo palla gol ancora per i lariani, vicinissimi alla rete del vantaggio con Gatto e Cicconi. Sugli sviluppi del corner Gabrielloni prova di testa ma trova pronto Saro. Gli ospiti continuano a premere in avanti e impegnano ancora il portiere avversario al 21’. Nuova occasione anche al 34’ su un corner. La rete del vantaggio arriva due minuti dopo con Gatto che supera Saro. Lariani ancora in avanti anche dopo il vantaggio. Buona occasione su punizione per i lariani e poi, sul rovesciamento di fronte al 46’ per i padroni di casa. Ci prova Gatto ma Facchin non sbaglia e le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa squadre ancora combattive. Tentativo del Como dopo 3 minuti, ma al 52’ arriva la rete del pareggio della Pro Vercelli al termine di un’azione rocambolesca. Il sigillo è di Comi. Lariani in avanti al 68’, poi buona occasione al 77’ su punizione. Risponde dieci minuti dopo la Pro Vercelli. I padroni di casa provano ancora a cercare la rete nei minuti di recupero, ma la sfida al vertice finisce con un pareggio.
Il Como resta capolista con due punti sulla Pro Vercelli, con una partita ancora da recuperare, il 24 marzo a Olbia. Questa settimana intanto è in programma un turno infrasettimanale, i lariani saranno in campo mercoledì 17 alle 20.30 al Sinigaglia contro l’Albinoleffe.