Como si prepara a tornare “Lariowood”. Tremezzina blindata per i preparativi in vista delle riprese del film sulla dinastia Gucci con l’arrivo sul lago del cast hollywoodiano: da Lady Gaga (nei panni di Patrizia Reggiani) ad Adam Driver (che interpreta Maurizio Gucci) passando poi per Al Pacino (Aldo Gucci, zio di Maurizio Gucci) e Jared Leto (nel ruolo di Paolo Gucci). La regia è di Ridley Scott, che ha firmato capolavori come “Blade Runner” e “Il Gladiatore”. L’intero cast soggiornerà nel lussuoso hotel di Villa d’Este.
La due giorni di riprese
Le riprese sul lago di Como si terranno il 17 e il 18 marzo. Il primo ciak riguarderà la storica dimora di Villa Balbiano, al confine tra Ossuccio e Campo di Lenno.
Le riprese inizieranno all’alba e andranno avanti per l’intera giornata. Secondo indiscrezioni le scene riguarderanno una festa all’interno della villa dove sarà presente la famiglia Gucci al completo, quindi l’intero cast hollywoodiano.
Il giorno successivo il set si sposterà sulla statale Regina tra i territori di Argegno e Colonno. Il pomeriggio infine del 18 marzo le scene riguarderanno la zona a lago di Mezzegra. Nei giorni scorsi sono state rimosse le imbarcazioni dei residenti dalla riva di Azzano per lasciare campo libero alle riprese.
“Si è svolta questa mattina una riunione operativa per fare il punto sulla situazione – ha spiegato Massimo Castelli comandante polizia locale Tremezzina – Restano confermati i due giorni di ripresa rispettivamente il 17 e il 18 marzo, così come i dispositivi messi in campo sul fronte viabilistico”.
I provvedimenti viabilistici
I primi provvedimenti sono infatti scattati già dalla scorsa settimana, con divieti e strade chiuse a Lenno, Ossuccio e Mezzegra. I furgoni della produzione sono già comparsi nell’area parcheggio a loro destinata, in via Vaccani a Ossuccio che sarà utilizzata come base logistica e le aree di sosta riservata ai residenti nella vicina frazione Campo di Lenno.
Circolazione sospesa il 17 mattina davanti a Villa Balbiano, e il 18, ancora mattina, sulla statale Regina tra Argegno e Colonno
“Si tratta di un’interruzione momentanea – ha sottolineato infine il comandante Castelli – La strada sarà off limits ai veicoli il tempo strettamente necessario per girare la scena, poi verrà riaperta al transito”.