Cantù torna al successo e batte Cremona nella 22esima giornata di campionato. Una vittoria fondamentale anche in chiave salvezza per la squadra di coach Piero Bucchi.
Inizio di partita equilibrato con le due formazioni ferme sul 5 pari dopo i primi due minuti e mezzo di gioco. Poi è Cantù a portarsi in avanti fino al 24-18. Time out per la Vanoli ma i brianzoli continuano a dominare fino al 32 a 20 al decimo minuto. Reagisce Cremona ma poi è ancora Cantù e al 20’ il punteggio è di 52-41.
Al rientro Cantù allunga e Cremona prova ad accorciare le distanze, ma la terza frazione termina con i brianzoli avanti di diciotto, 79-61. Tentativo di recupero per la Vanoli nel finale, ma la sfida finisce 92-85 per la squadra di Bucchi.
«Una vittoria importante, che volevamo sicuramente – commenta il coach – Per noi questa vittoria era vitale. I ragazzi, devo dire, l’hanno affrontata bene, con un ottimo atteggiamento. Questa sera abbiamo fatto molti minuti di buona qualità, sia in attacco che in difesa. Complimenti ai ragazzi perché è stata una partita di buona intensità, di buona energia e di buoni tiri».
«Il duro lavoro sta pagando – aggiunge Bucchi – Fino ad ora abbiamo perso una partita di tre e una di soli cinque punti, entrambe fuori casa, e vinto tutte quelle in casa. Questa vittoria, dunque, dimostra che stiamo lavorando bene e che riusciamo a produrre in partita quello su cui lavoriamo in settimana».