Domenica sera a Desio l’Acqua S.Bernardo ospiterà in casa la Vanoli Cremona per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, settima del girone di ritorno di regular season.
La classifica
La Vanoli occupa con 16 punti la decima posizione. Cremona si trova ora a un passo dalla zona playoff, distante due soli punti. Cantù è tornata ultima in classifica a 12 punti, alla pari con Varese.
Ora la squadra brianzola è a caccia del terzo successo consecutivo sul parquet casalingo. In casa, infatti, capitan Andrea La Torre e compagni sono reduci da due vittorie consecutive contro Varese e Treviso.
I canturini però hanno soprattutto voglia di riscatto dopo l’amara sconfitta contro Trieste, un match combattuto e perso nel finale. Domenica sarà una sfida per la salvezza.
Le parole di coach Bucchi
“Nonostante la sconfitta, la squadra viene da una buona gara – ha dichiarato il coach dei canturini Piero Bucchi – ma con Cremona dovremo riuscire a essere più solidi.
A Trieste non lo siamo stati, però nel finale abbiamo sbagliato dei tiri aperti che non dovevamo sbagliare e che ci avrebbero potuto far vincere la partita”.
Poi il coach conclude: “La Vanoli può contare davvero su tanti protagonisti. Starà a noi difendere bene, facendo di tutto per contenere i loro break”.
Appuntamento domani sera alle 19 al PalaBancoDesio.