Tremezzina blindata per i preparativi delle riprese del film “Gucci”. Strade chiuse e divieti a Ossuccio, Mezzegra e Lenno. Stop ai veicoli sulla Statale Regina nella giornata del 17 marzo.
“Oggi sono scattati i primi provvedimenti per i divieti di sosta nelle aree di parcheggio destinate ai minivan ma soprattutto al personale che dovrà allestire le scene – spiega Massimo Castelli comandante Polizia Locale di Tremezzina – Nel dettaglio a Ossuccio sono diversi i parcheggi riservati dalla produzione. Il più importante è quello di via Vaccani che verrà utilizzato la base logistica di tutti i mezzi che arriveranno. I parcheggi secondari riguardano invece l’area vicino al nostro comando e il parcheggio riservato ai residenti in frazione Campo di Lenno, accanto a Villa Balbiano, dove le riprese riguarderanno gli interni della storica dimora”.
Divieti anche a Mezzegra. “Si tratta di un’area critica perché in questo caso saranno rimossi i veicoli e le imbarcazioni presenti nell’area a lago – spiega il comandante Castelli – Per quanto riguarda i residenti, abbiamo stabilito in accordo con l’amministrazione comunale e con la produzione Panorama Films, che nei giorni delle riprese del film (il 17 e 18 marzo), potranno parcheggiare le proprie vetture all’interno dell’autosilo dell’hotel Lario”.
Infine sospesa la circolazione durante la due giorni di riprese anche sulla Statale Regina, tra Argegno e Colonno durante la mattinata del 18 marzo. “Si tratta di un’interruzione momentanea – spiega ancora Castelli – La strada sarà off limits ai veicoli il tempo strettamente necessario per girare la scena, poi verrà riaperta subito al transito”.