Lariofiere di Erba: al via i lavori interni al centro espositivo pronto a trasformarsi in hub vaccinale per la campagna di massa che servirà il territorio dell’Erbese e dei comuni confinanti che rientrano nella vicina provincia di Lecco.
Le operazioni preliminari sono state avviate oggi ed entro la fine della prossima settimana dovrebbero concludersi.
Intanto è proprio di oggi la notizia che le linee vaccinali saranno 24 e non 18 come inizialmente comunicato, lo confermano il sindaco, Veronica Airoldi, e il presidente di Lario Fiere, Fabio Dadati.
LE PAROLE DEL SINDACO DI ERBA E DEL PRESIDENTE DI LARIOFIERE
E’ Dadati a scandire tempi e lavori: “Dobbiamo allestire gli spazi interni – spiega – l’area individuata è quella del padiglione C. Entro la fine della prossima settimana – conferma – la parte che compete a noi sarà ultimata”.
L’hub vaccinale sorgerà dunque all’interno della struttura la cui posizione è strategica per due territori. “E’ il modo corretto di utilizzare un quartiere fieristico – aggiunge il numero uno di Lariofiere – i nostri ambienti sono attrezzati e funzionali in termini di logistica, abbiamo i parcheggi, faremo un servizio per la comunità su due territori quello di Como e quello di Lecco”.
Soddisfatto anche il sindaco Airoldi che aggiunge: “Mi piacerebbe che il polo espositivo potesse essere utilizzato anche per gli over 80 che in questo momento sono alle prese con numerosi disservizi nel sistema di comunicazione degli appuntamenti per le vaccinazioni”.