Tra una settimana esatta andrà in onda la prima puntata di Border – Storie di Confine, che diventerà un appuntamento fisso per i frontalieri italiani in Svizzera.
La nuova trasmissione di Etv è un approfondimento settimanale sulle vicende economiche, politiche e sociali che attraversano il confine tra Italia e Svizzera.
La voce dei frontalieri in onda ogni mercoledì, a partire dal 17 marzo, in diretta alle 20: una trasmissione curata dalla redazione di Etv e condotta dalla giornalista Anna Campaniello.
Una realtà da raccontare
“Sono più di 70mila i frontalieri che ogni giorno varcano il confine – spiega Anna Campaniello – una realtà fondamentale per il territorio. Ve la racconteremo ogni settimana, il mercoledì sera, dando voce ai protagonisti per far conoscere ogni sfaccettatura del fenomeno“.
Ospiti in studio, telefonate e linee whatsapp per gli interventi in diretta ma anche servizi in esterna e collegamenti dalla Lombardia e dal Canton Ticino. Border toccherà ogni aspetto della vita dei frontalieri di tutto il territorio lombardo. Quindi non solo Como, ma anche Varese, Sondrio, e Verbano Cusio Ossola.
Fiscalità, economia, mercato del lavoro, sanità, commercio, cultura, costume e società: Border – Storie di confine, dal 17 marzo ogni mercoledì, su Etv, voce ai frontalieri.