Combatte fino al termine della gara l’Acqua S.Bernardo Cantù ma esce amaramente sconfitta dal campo dell’Allianz Trieste. Il posticipo della ventunesima giornata termina 82 a 79 per Trieste, Cantù a un soffio dal secondo successo consecutivo. L’Acqua S. Bernardo è tornata quindi ultima a 12 punti, alla pari con Varese.
“Abbiamo disputato una buona partita, condotta per gran parte del tempo – commenta nel post partita coach dei canturini Piero Bucchi – Torniamo a casa con una sconfitta ma anche con tante cose positive. Occorre continuare su questa strada. La squadra ha mostrato una bella faccia: è stata gagliarda, vivace e, pur commettendo degli errori e soffrendo a rimbalzo, ha tenuto nel complesso un buon atteggiamento”, ha concluso Bucchi.
Tanta la delusione dei tifosi canturini soprattutto per come la squadra ha giocato gli ultimi minuti del match. “Partita buttata via nel finale”, scrivono nei commenti sui social.
Intanto ora per i canturini è tempo di guardare già al prossimo impegno, in programma domenica 14 marzo, in casa contro la Vanoli Cremona.