I big della musica riuniti per un evento online che andrà in scena l’8 marzo, nella giornata dedicata alle donne.
In attesa di tornare live in estate con la quinta edizione che aggiunge nuove tappe nelle province di Como, Varese e Monza Brianza, il Festival “Storie di Cortile” annuncia due eventi in streaming gratuiti, il primo proprio dopodomani alle 21 s’intitola JUST LIKE A WOMAN e alternerà per oltre due ore canzoni e riflessioni sull’universo femminile.
I BIG CHE PARTECIPERANNO
I contributi saranno inediti e realizzati appositamente per il Festival con artisti famosissimi di fama nazionale e internazionale insieme ma a distanza grazie alla tecnologia. Da Paul Young a Roi Paci, da Alberto Fortis a Baccini. E poi James Maddock e Chris Jagger, fratello di Mick Jagger, dei Rolling Stones. Larry Campbell, per molti anni chitarrista, violinista e band leader di Bob Dylan, in duetto con la moglie Teresa Williams.
Soddisfatto Andrea Parodi, Cantautore e direttore artistico Festival “Storie di cortile”: “La tecnologia ci ha permesso di instaurare delle collaborazioni che uniscono varie parti del mondo”.
L’evento andrà in scena su www.storiedicortile.it, dalla pagina facebook di Radio Popolare e in condivisione sulle pagine degli artisti e dei Comuni partecipanti, Cucciago e Inverigo in provincia di Como.
IL FESTIVAL
Il Festival “Storie di Cortile” è nato 5 anni fa con l’obiettivo di portare musica e racconti nelle corti dei paesi della Brianza dove spesso le piazze sono rotatorie e parcheggi.
In poco tempo si è allargato a più Province e quest’anno per la prima volta uscirà dalla Lombardia con una tappa a Piombino e una a Catania.