Como pronto a tornare in campo dopo il rinvio della partita infrasettimanale contro l’Olbia. Domani alle 15 allo stadio Sinigaglia la squadra di mister Giacomo Gattuso, in testa alla classifica con due punti sulla Pro Vercelli e 4 sul Renate sfiderà la Pro Sesto.
L’emergenza Covid sembra fortunatamente sotto controllo. “Abbiamo già vissuto il focolaio di positivi, ora siamo più tranquilli perché la situazione è meno grave del previsto – dice Gattuso – La testa è sempre proiettata alla partita successiva, è un campionato un po’ anomalo e per questo è meglio non guardare il calendario e pensare a come affrontare ogni singola partita. Non giocando avremmo dovuto recuperare gli infortunati e invece, purtroppo, si è aggiunto Allievi, mentre Gatto e Ferrari al momento non si sono ancora allenati con la squadra. Altri problemi non ce ne sono, giorno dopo giorno bisogna capire i disponibili e preparare la formazione migliore”.
Mister Gattuso aveva esordito sulla panchina del Como all’andata proprio contro la Pro Sesto dopo l’esonero di Marco Banchini. Una partita vinta 1-0. “Ricordo molto bene quel giorno, e le emozioni di quel momento – dice Gattuso – Abbiamo affrontato la ProSesto che era una delle squadre rivelazione stazionando in zona playoff, mentre ora noi siamo sopra di circa venti punti; questo dimostra il percorso eccezionale fatto dai miei ragazzi”.
La Pro Sesto è ferma a 33 punti in classifica, i lariani sono in vetta con 55. Il Renate ha perso una posizione, mentre il Lecco è risalito al quarto posto con 50 punti.