Cantù in trasferta domani al PalaRubini di Trieste dopo la vittoria in casa contro Treviso. A dieci giornate dalla fine della regular season, i canturini sono a 12 punti, due in più di Varese, che chiude la classifica.
L’Allianz Trieste di coach Eugenio Dalmasson è in corsa per i playoff, all’ottavo posto con 18 punti. L’incontro tra Cantù e Trieste chiuderà la 21esima giornata, sesta di ritorno, domani alle 20.45. “Nel corso della settimana i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro, dimostrando grande voglia in allenamento e una buona intensità” ha dichiarato coach Piero Bucchi, appena nominato assistente del commissario tecnico Romeo Sacchetti nello staff tecnico della Nazionale italiana. “Con Treviso siamo stati abbastanza costanti in difesa: nel primo tempo abbiamo subito tanti canestri, è vero, ma anche per meriti degli avversari. Poi, però, pian piano, la nostra difesa è riuscita a macinare e nel complesso siamo stati bravi – ha aggiunto il coach dei brianzoli – Pecchia, ad esempio, ha disputato una partita eccellente, di grande sacrificio e di grande abnegazione, motivo per cui si è meritato tanti minuti in campo”.
“Andiamo a Trieste con molta umiltà, ma anche con fiducia perché i ragazzi stanno lavorando bene”, ha concluso.
Dopo il fallimento nel 2004 e la rifondazione della Pallacanestro Trieste, sono soltanto quattro i precedenti tra Cantù e i giuliani, con due vittorie per parte. L’ultimo confronto il 16 dicembre scorso al PalaBancoDesio aveva visto vincere i brianzoli.