Piscine comasche, per la Sinigaglia si avvicinano i lavori per quella di Muggiò si attende la commissione di lunedì 8 marzo per fare chiarezza sul passato e per capire l’iter a che punto è.
PISCINA SINIGAGLIA
Per il primo impianto è stato nominato il Rup (il responsabile unico del procedimento) per le opere di riqualificazione del mosaico della vasca il cui importo stimato è di 550mila euro. Sarà l’architetto Elena Lo Jacono a seguire l’intervento. I lavori dovrebbero partire entro quest’anno. La struttura al pari di Muggiò ha una storia recente assai travagliata. E’ stata riaperta a metà 2007, ma dopo un lungo periodo di chiusura. Un cantiere che sarebbe dovuto durare 18 mesi, avviato nel 2001, ma con una serie di problemi, compreso un periodo di blocco dei lavori. La riapertura slittò e la spesa aumentò. Il delicato mosaico mostrò però, già dopo pochi mesi, problemi di tenuta. Alcuni tasselli si staccavano e vennero ricoperti in modo provvisorio, ora – come detto – serve oltre mezzo milione per il ripristino.
PISCINA MUGGIO’
Se per una piscina qualcosa sembra muoversi, per l’altra quella di Muggiò, chiusa dal giugno del 2019, è ancora tutto fermo è in bilico tra lavori di ristrutturazione e un nuovo impianto. Lunedì 8 marzo la vicenda approderà nella specifica Commissione comunale, sono convocati gli assessori allo Sport, ai Lavori pubblici e al Bilancio con i relativi dirigenti che dovranno fare chiarezza sull’iter e sui possibili sviluppi futuri. La speranza dei cittadini e degli atleti comaschi è che possa arrivare presto una svolta anche per questa struttura.