“Docenti, collaboratori, volontari delle scuole paritarie lombarde entrano a pieno titolo nella campagna vaccinale regionale anti Covid-19”, lo annuncia in una nota la Regione Lombardia. Dopo il dialogo con le Istituzioni Scolastiche Paritarie, si è giunti ad un accordo che prevede l’inserimento di tutti i nominativi del personale docente e non docente all’interno della piattaforma della Regione Lombardia per poter accedere alla campagna di vaccinazione.
“Abbiamo chiesto a tutte le istituzioni scolastiche paritarie – ha spiegato Fabrizio Sala, assessore regionale all’ Istruzione, Università, Ricerca e Innovazione – di inviarci l’elenco del personale entro domani per poter inserire tutti i nominativi nel portale per poi accedere alla campagna vaccinale. In questo modo riusciremo a coprire tutti coloro che operano all’interno degli istituti scolastici non statali”.
“Sono convinto – ha proseguito – che ci sarà un’ampia partecipazione anche dei docenti e dei collaboratori delle scuole paritarie che hanno lavorato con grande abnegazione in una situazione non facile come quella che stanno vivendo tutti nel mondo della scuola”.
A tutte le istituzioni scolastiche paritarie si richiede di inviare all’indirizzo mail vaccini@ariaspa.it l’elenco dei codici fiscali di tutto il personale under 65 (docente, non docente, collaboratori, volontari) e di tutti coloro che operano all’interno degli istituti scolastici e che entrano o possono entrare in contatto con i loro studenti.
L’invio dei dati dovrà avvenire entro la giornata di domani, venerdì 5 marzo.