Da anni, almeno dal 2017, era diventato il punto di riferimento per lo spaccio nella zona di Dongo. Al termine di una lunga indagine proseguita fino ai giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Menaggio hanno arrestato un 53enne residente in paese, accusato di detenzione ai fini di spaccio. All’uomo erano già state contestate accuse analoghe in passato.
Il 53enne è accusato di aver gestito un vasto traffico di cocaina e hashish. I clienti acquistavano le dosi incontrando lo spacciatore a Dongo. L’attività è proseguita fino ai giorni scorsi, quando si è conclusa l’indagine dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Maria Vittoria Isella. Gli elementi raccolti sono sfociati in una richiesta di ordinanza di custodia cautelare poi accolta dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Como. Il 53enne è stato quindi arrestato e trasferito in carcere al Bassone.
I carabinieri hanno effettuato una lunga serie di controlli, pedinamenti e appostamenti per documentare il traffico di droga e ora stanno proseguendo nell’indagine per identificare anche eventuali collaboratori dello spacciatore e per risalire ai fornitori di hashish e cocaina del 53enne.