Pausa finita per la Pallacanestro Cantù. Dopo due weekend senza campionato per la Final Eight di Coppa Italia e per gli impegni delle nazionali, l’Acqua S.Bernardo torna in campo alle 18.30 di domani al PalaBancoDesio contro Treviso. Coach Piero Bucchi sarà alla terza presenza sulla panchina canturina.
Treviso è tra le sorprese del campionato ed è in piena corsa playoff. Per la ripresa del campionato, Cantù ritrova il suo capitano, Andrea La Torre, tornato a disposizione dopo aver saltato le ultime tre partite per via di una forte distorsione a una caviglia. Nel corso della settimana, inoltre, sono rientrati in gruppo anche Gabriele Procida e Jordan Bayehe, rispettivamente in campo con Italia e Camerun nei giorni scorsi.
“In questa sosta la squadra ha lavorato bene – ha spiegato coach Bucchi – svolgendo un ottimo lavoro nel corso delle tre settimane. Adesso, però, c’è la partita e i ragazzi hanno voglia di giocare. Abbiamo cercato di sistemare alcuni dettagli, provando anche ad aggiungere qualcosa in più perché comunque la sosta è stata davvero lunga”. “La De’Longhi Treviso è una buona formazione, allenata bene, con una società tutta nuova – ha aggiunto – Sarà una sfida senz’altro difficile, un impegno per noi complesso, che, però, affronteremo con fiducia, consci di aver fatto un buon lavoro in palestra in queste settimane e che dovremo saper mettere in pratica”.